Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Convegno ad Innsbruck sul progetto "I Comuni si mobilitano“

L’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, ha preso parte ad Innsbruck ad un convegno sul tema “Gemeinden mobil (I Comuni si mobilitano)” che prevede una collaborazione transfrontaliera tra l’Alto Adige ed il Tirolo del Nord..

Widmann ha preso parte al convegno di Innsbruck

Nel corso del suo intervento l’assessore provinciale, Thomas Widmann, ha sottolineato come la collaborazione transfrontaliera possa trovare la sua migliore espressione proprio nell’ambito dei trasporti e della mobilità.

Il progetto “Gemeinden mobil (I Comuni si mobilitano)” promosso da Interreg IV con il sostegno della Lega per il Clima ed al quale prendono parte complessivamente 63 Comuni rappresenta un ottimo esempio nel campo della collaborazione transfrontaliera.

Il progetto mira a promuovere una mobilità maggiormente ecocompatibile e nell’ambito del congresso tenutosi ad Innsbruck sono state avanzate nuove proposte da realizzare su entrambi i versanti del Brennero.

L’assessore ha voluto rivolgere un particolare ringraziamento ai Comuni che aderiscono all’iniziativa in quanto è proprio a livello locale, ha sottolineato, che si possono realizzare i progetti più efficaci nel campo della mobilità eco-sostenibile e laddove possibile priva di barriere architettoniche.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su