Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nightliner Venosta-Burgraviato: servizio ampliato dal febbraio 2011

A partire da fine febbraio 2011 sulla linea nightliner della Venosta-Burgraviato saranno introdotte delle novità. Ne hanno parlato l'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann, ed il direttore dell'Ufficio trasporto locale di persone, Günther Burger, assieme ai rappresentanti dei Comuni di Malles e Curon e dei giovani.

Günther Burger (uff.Trasporto locale persone), referente Peter Eller e sindaco Heinrich Noggler (Comune Curon), Manuel Massl gruppo lavoro Nightlingergruppe Vinschgau), ass. Thomas Widmann, ref. Marion Januth e sindaco Ulrich Veith (Comune Malles)

Il servizio notturno nightliner finora ha riscontrato l'apprezzamento degli utenti e per tale ragione potrà essere ampliato secondo le possibilità, come ha sottolineato l'assessore provinciale alla mobilità Widmann. La prospettiva trova concordi anche i Comuni di Malles e Curon che si accolleranno una parte delle spese derivanti.
Tra le novità da introdurre vi sono due corse in partenza da Malles in coincidenza con la linea ferroviaria della Malles-Merano; è prevista, inoltre, un'ultima corsa di rientro fino a Laces/Ciardes.
Un altro aspetto è quello della pubblicizzazione del servizio; a tal riguardo dovrebbero essere maggiormente coinvolti gli utenti in loco.
L'assessore Widmann si è detto convinto che gli sforzi costanti per adeguare il servizio di bus notturno alle richieste degli utenti contribuiscano al successo del progetto.
I dettagli dell'ampliamento del servizio saranno ora chiariti in altri incontri a vari livelli, fra cui anche con i gestori, in modo tale che il servizio migliorato possa partire dal febbraio 2011.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su