Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuove sedi per l'ITI a Silandro e l'Ufficio idrografico provinciale

Due progetti hanno ottenuto il parere positivo del Comitato tecnico provinciale nella sua ultima seduta: quello di ampliamento dell'Istituto tecnico industriale di Silandro e il progetto della nuova sede per l'Ufficio idrografico provinciale a Bolzano.

A Silandro l'ITI è insediato nell'edificio che ospita già la scuola professionale, con notevoli problemi di spazio per entrambi gli istituti. La Provincia intende quindi ampliare il complesso con la costruzione di un nuovo edificio e annessi laboratori destinati agli studenti dell'ITI. Il progetto preliminare è stato approvato dal Comitato tecnico provinciale e comprende anche la realizzazione di una palestra che servirà entrambe le scuole. Locali sono previsti anche per la biblioteca scolastica, una officina per le professionali e gli sportelli dell'orientamento scolastico. I costi sono stimati in 11 milioni di euro.  

Una nuova sede è prevista anche per l'Ufficio idrografico provinciale a Bolzano, che dovrebbe trasferirsi dagli attuali locali in via Mendola sull'area della Protezione civile provinciale in viale Druso 116. Il Comitato tecnico ha dato parere favorevole al progetto preliminare di costruzione di un edificio annesso alla sede della Protezione civile e ai relativi costi di 4,86 milioni di euro. Entrambe le opere pubbliche passano ora alla fase del progetto esecutivo.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su