Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder incontra la consigliera di parità Simone Wasserer

L'impegno per la parità di trattamento tra uomo e donna nel mondo del lavoro è stato al centro dell'incontro del presidente della Provincia Luis Durnwalder con la nuova consigliera di parità Simone Wasserer, insediata nella Ripartizione provinciale lavoro, dove offre anche servizio gratuito di consulenza.

Luis Durnwalder con la consigliera di parità Simone Wasserer (Foto USP/Pertl)

Simone Wasserer, laureata in legge, è stata nominata Consigliera di parità dalla Giunta provinciale. Nell’incontro a Palazzo Widmann il presidente Durnwalder e la consigliera di parità hanno approfondito le questioni legate alle sue funzioni, "in primo luogo l’impegno per promuovere e controllare che i principi di uguaglianza e pari opportunità nel mondo del lavoro siano rispettati", sottolinea Durnwalder.

Una parità di trattamento che investe molteplici aspetti: accesso al lavoro, formazione, progressione di carriera, retribuzione e nello svolgimento del rapporto di lavoro. Tra l'altro la Consigliera di parità fa parte della Commissione provinciale lavoro e può rivolgersi al giudice nei casi in cui ravvisi una forma di discriminazione sul posto di lavoro.

"Abbiamo discusso le diverse forme di sostegno che la Giunta può garantire al servizio della Consigliera di parità per metterla nelle migliori condizioni di svolgere il suo compito", ha sintetizzato Durnwalder. La Consigliera è insediata nella Ripartizione provinciale lavoro e offre anche un servizio di consulenza gratuito nella sede di via Canonico Gamper 1 ai Piani di Bolzano.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su