Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuova classificazione del patrimonio provinciale

È stata approvata dalla Giunta provinciale una nuova classificazione del patrimonio dell'ente pubblico nonché i nuovi criteri di valutazione degli elementi patrimoniali. Attualmente si sta procedendo alla nuova stima delle opere d'arte di proprietà della Provincia.

Sono oltre 140mila, tra beni mobili e immobili, gli elementi che compongono il patrimonio provinciale gestito dall'omonima Ripartizione retta dall'assessore Florian Mussner. Per adeguare le modalità di calcolo alle nuove direttive UE, la Giunta provinciale ha introdotto una nuova classificazione dei beni e del patrimonio finanziario dell'ente, con i relativi criteri di valutazione.

Alla luce di questo adeguamento, i beni patrimoniali vengono suddivisi in beni prodotti (tra l'altro impianti, immobili e costruzioni varie, veicoli, mobili, attrezzature) e in beni non riproducibili (fondi e terreni, minerali, brevetti, diritti d'uso). La Ripartizione parimonio sta attualmente stimando, sulla base dei nuovi criteri di valutazione, le opere artistiche di proprietà provinciale.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su