Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuovo Citybus Nalles-Andriano-Terlano, più collegamenti con la ferrovia

Con l'entrata in vigore dell'orario estivo, i comuni di Nalles, Andriano e Terlano potranno contare su un nuovo servizio di Citybus. "Abbiamo cercato di elaborare un progetto - spiega l'assessore Thomas Widmann - in grado di intercettare le esigenze dei cittadini e le proposte dei Comuni". Il servizio garantirà non solo i collegamenti fra le tre località, ma soprattutto quello con la linea ferroviaria Merano-Bolzano.

"Il sistema dei Citybus - prosegue Widmann - si sta rivelando estremamente efficace per garantire gli spostamenti brevi nei centri più piccoli dell'Alto Adige. Il tutto lasciando a casa l'auto privata e utilizzando dei mezzi economici, comodi ed ecocompatibili". Soddisfatti per il nuovo progetto che coinvolge i propri comuni anche i sindaci Franz Pircher, Roland Danay e Klaus Runer, visto che, soprattutto Nalles e Andriano, lamentavano la carenza di collegamenti con la rete del trasporto pubblico locale.

La nuova linea Nalles-Andriano-Terlano sarà operativa dal lunedì al sabato, tra le 6.30 e le 20: la partenza è stata fissata presso la funivia di Vilpiano, e il percorso prevede la sosta presso la stazione ferroviaria di Vilpiano-Nalles, il passaggio per il centro di Nalles e le fermate nei pressi del lido e del Municipio di Andriano. Da Piazza San Urbano, ad Andriano, le corse proseguiranno direttamente sino alla stazione ferroviaria di Terlano, mentre il capolinea è previsto nel centro del paese, da dove partono anche gli autobus in direzione Bolzano.

La corsa singola costerà 1 euro, i possessori delle carte valore pagheranno 0,65 euro, mentre il prezzo sarà ancora più basso per chi ha l'abbonamento o la Family Card. Nei prossimi giorni, nei comuni interessati, verranno distribuite delle brochure con tutte le informazioni e gli orari.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su