Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Concorso per giovani giardinieri: i migliori agli Europei in Estonia

Dalla scuola professionale provinciale Laimburg all'Estonia: il nono concorso per giovani giardinieri altoatesini, che si sono sfidati mettendo alla prova le proprie capacità e competenze, ha emesso il verdetto e deciso chi rappresenterà l'Alto Adige ai Campionati europei di categoria a settembre in Estonia.

Le prime tre squadre classificate

Capacità professionali nel settore del giardinaggio ma anche creatività e idee sono richieste per ben figurare nella tradizionale rassegna provinciale dedicata ai giovani giardinieri, giunta alla sua nona edizione, che si è svolta nella scuola professionale Laimburg.

Le squadre partecipanti, provenienti da tutte le aziende altoatesine del settore, erano composte da tre concorrenti ciascuna e si sono sfidate in dieci prove che hanno spaziato dalla manualità alle conoscenze specifiche nella tutela delle piante. I migliori, premiati dall'assessore provinciale Hans Berger, parteciperanno ora agli Europei della specialità, in programma a settembre in Estonia, grazie anche alla collaborazione dell'Associazione dei giardinieri altoatesini.

Le prime due squadre, che hanno staccato il ticket per l'Europa, sono composte da Lukas Oberschmied, Magdalena Reinalter e Michael Schuster (vincitori con 83 punti su 100) e da Julia Fleckinger, Daniela Andreaus, Alexander Mair (secondi con 78,25 punti). Terzi per un soffio (76,25 punti) si sono classificati Alex Pojer, Thomas Scartezzini e Alexander Köhl.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su