Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Strada dello Stelvio resta ancora chiusa

Procedono i lavori di sgombero neve e di messa in sicurezza dei versanti lungo la strada statale dello Stelvio. L'arteria stradale, però, per il momento resta ancora chiusa al traffico.

I lavori di sgombero neve sulla strada di Passo Stelvio sono ancora in corso.

Gli interventi di disgaggio rocce e di messa in sicurezza della strada di Passo Stelvio dovrebbero con tutta probabilità concludersi in questi giorni. Serviranno, quindi due o tre giorni per la ripulitura delle barriere dislocate nel tratto compreso fra i tornanti 21 e 17. Quindi  le carreggiate dovranno essere sgomberate dal materiale caduto e poi anche gli ultimi tornanti prima del passo potranno essere liberati dalla neve.
A seconda delle condizioni atmosferiche e di eventuali imprevisti, come afferma Werner Stecher direttore del Servizio Strade della Venosta, l'apertura della strada di Passo Stelvio dovrebbe essere possibile per il prossimo 10 o 11 giugno.
I ritardi nella riapertura secondo Stecher sono collegati alle copiose nevicate della prima settimana di maggio e ai lavori di disgaggio delle rocce.
Come ribadisce l'assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, il Servizio Strade è impegnato per garantire la riapertura della strada il più presto possibile, ma la sicurezza degli utenti della strada è prioritaria e, quindi, è necessario intervenire per garantire il transito privo di rischi.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su