Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

"ëres" dedicato al tema "Conciliare famiglia e lavoro"

Conciliare famiglia e lavoro è il tema dell'ultimo numero del periodico informativo della Commissione provinciale per le pari opportunità "ëres - frauen info donne". Può essere ottenuto gratuitamente presso il Servizio Donna della Provincia.

La cover dell'ultimo numero di "ëres"

Come sottolinea la presidentessa della Commissione provinciale pari opportunità, Ulrike Oberhammer, nella prefazione, le donne non solo abbisognano di orari flessibili, ma anche di compagni flessibili, disposti anche ad occuparsi dei figli e della gestione domestica.
Infatti, come le fà eco la vicepresidente Patrizia Trincanato, la conciliazione tra scelta riproduttiva e scelta lavorativa rimane ancora un problema irrisolto; rafforzare le misure di conciliazione significa intervenire non solo sul tema della flessibilità degli orari di lavoro, ma anche sui servizi alla persona e sulla cultura dei ruoli di genere, della responsabilità e della partecipazione famigliare.
Alcune riflessioni sull'argomento vengono proposte negli articoli seguenti, in italiano "Cattive esperienze e buoni esempi" e "Come in bilico su una fune".
In un articolo vengono riassunte le novità introdotte dalla nuova legge sulle pari opportunità.
Seguono le rubriche con gli appuntamenti, le notizie internazionali e locali sulle donne, nonché suggerimenti per la lettura.

"ëres" può essere ottenuto gratuitamente chiamando il tel. 0471 411180; e-mail serviziodonna@provincia.bz.it  Internet: www.provincia.bz.it/lavoro/serviziodonna  o direttamente, al 3. piano di Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su