Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ritiro della Germania, Durnwalder riceve a Laimburg i vertici della DFB

I vertici della DFB, la Federcalcio germanica, sono stati ospiti ieri sera (30 maggio) del Presidente Luis Durnwalder all'interno della Cantina nella roccia di Laimburg. Da parte dei rappresentanti tedeschi sono arrivate le lodi per l'organizzazione del ritiro pre-mondiale di Appiano.

La politica incontra il calcio: Durnwalder tra Bierhoff e Niersbach, e gli altri componenti della Giunta altoatesina

La delegazione germanica era guidata dal segretario generale della DFB, Wolfgang Niersbach, e dal Team Manager della nazionale, Oliver Bierhoff. Ad accoglierli, a Laimburg, la Giunta  provinciale quasi al completo con il Presidente Luis Durnwalder e gli assessori Hans Berger, Christian Tommasini, Michl Laimer, Richard Theiner e Roberto Bizzo. Guidando gli ospiti germanici all'interno della Cantina nella roccia, Durnwalder ha avuto modo di illustrare la storia e la situazione attuale della vitivinicoltura in Provincia di Bolzano. Il governatore altoatesino ha inoltre sottolineato l'orgoglio e l'importanza di poter ospitare la nazionale germanica nel ritiro pre-mondiale di Appiano.

"Vediamo ogni giorno sui media - ha commentato Durnwalder - quale interesse ruoti attorno alla preparazione della squadra in vista del Mondiale, e questo non può che rappresentare un positivo ritorno d'immagine per l'Alto Adige". Commenti positivi anche da parte del segretario generale della Federcalcio tedesca, Wolfgang Niersbach, che ha speso parole di elogio per gli organizzatori del ritiro di Appiano, i quali sono stati in grado di mettere a disposizione della nazionale germanica strutture perfette per prepararsi nelle migliori condizioni possibili al Mondiale sudafricano. "L'accoglienza è stata molto calorosa - ha detto Niersbach - ma si è anche riusciti a garantire la necessaria tranquillità a giocatori e staff. La squadra ad Appiano si è trovato davvero come a casa".

mb

Ritiro della Germania, Durnwalder riceve a Laimburg i vertici della DFB

Oliver Bierhoff sull’accoglienza ricevuta

Durnwalder sul ritiro della nazionale Germanica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su