Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Svolgimento della cerimonia di domani al cimitero

Anche la parte della cerimonia di domani riguardante il cimitero di Bolzano avrà uno svolgimento regolato dalla Protezione civile. La popolazione potrà accedere al cimitero sono dopo che vi saranno entrate le associazioni ed i vari gruppi che hanno preso parte al corteo funebre. Sarà possibile accedere al cimitero in macchina solamente da sud e naturalmente solo sino ad esaurimento dei posti.

Il corteo funebre giungerà al cimitero tra le ore 16 e le 16,30. La popolazione potrà utilizzare l’accesso sud solo dopo che saranno entrati i rappresentanti delle associazioni e dei vari gruppi presenti nel corteo. Sino a quel momento il cancello rimarrà chiuso.

L’entrata principale sarà riservata alla formazione d’onore degli Schützen ed alle bande musicali, in particolare la banda musicale di Appiano, i religiosi, i parenti dell’ex presidente Magnago e le autorità.

La popolazione che prenderà parte al corteo potrà quindi accedere solamente dall’entrata sud. Sarà possibile raggiungere il cimitero in macchina solamente da sud e naturalmente solo sino ad esaurimento dei posti disponibili nella parte sud del cimitero e nel parcheggio del centro sportivo di via Maso della Pieve.

Sarà comunque istituito un servizio gratuito di bus navetta che partiranno tra piazza Verdi e Ponte Druso portando i viaggiatori fino al portale sud del cimitero comunale e viaggeranno dalle ore 14 alle ore 16.30. Per il rientro i bus navetta partiranno dal portale sud e da quello principale del cimitero portando i viaggiatori fino alla stazione ferroviaria dalle ore 17.00 alle ore 20.

Al cimitero oltre alla benedizione della salma sono previsti alcuni discorsi da parte delle autorità presenti.

Vademecum cerimonia funebre

FG

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su