News 2015
Nuovo Comitato pari opportunità dei dipendenti provinciali
Il nuovo Comitato pari opportunità del personale provinciale si è riunito per la seduta costitutiva. Alla presidenza è stata nominata Manuela Paulmichl, direttrice dell'Ufficio sviluppo della cooperazione. Il prossimo passo sarà la definizione del programma di lavoro.
Misure a favore della pari opportunitá tra uomo e donna nell'amministrazione provinciale, valutazione della politica del personale, di gestione e ordinamento dello stesso, elaborazione di proposte per l'accesso al posti di lavoro: sono alcuni dei compiti assolti dal Comitato pari opportunità dei dipendenti provinciali. A fine marzo la Giunta ha insediato l'organismo nella sua nuova composizione: in rappresentanza dell'amministrazione provinciale Manuela Paulmichl, Astrid Crepaz, Michaela Stockner e Sabrina Scipioni, per le organizzazioni sindacali Brigitte Plaikner, Waltraud Faller, Ruth Volgger e Marisa Mantovan.
Nella seduta costitutiva è stata eletta presidente del Comitato Manuela Paulmichl, vice presidente Ruth Volgger. Il prossimo passo sarà l'elaborazione del programma di lavoro del Comitato, "attraverso la collaborazione con altre istituzioni analoghe a livello locale ma anche extraprovinciale", sottolinea la presidente Paulmichl.
pf