Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Mondiali di calcio: Berger accoglie la Germania a Cornaiano

Un caloroso benvenuto ha accolto oggi pomeriggio (21 maggio) l'arrivo della nazionale tedesca di calcio a Cornaiano per il ritiro premondiale. A nome della Provincia il vicepresidente Hans Berger ha salutato giocatori, allenatori e accompagnatori della Germania, che ha preso possesso del quartier generale nell'"Hotel Weinegg" dove resterá fino al 2 giugno. Tutto pronto a Maso Ronco per le sedute di allenamento in vista del Sudafrica.

Il vicepresidente Berger accoglie la delegazione tedesca a Cornaiano (Foto USP/Pertl)

Proveniente dalla Sicilia, prima fase dei ritiro premondiale, la nazionale di calcio tedesca è arrivata oggi pomeriggio in Alto Adige. Guidata dal CT Joachim Löw e dal team manager Oliver Bierhoff, la Germania è stata accolta a Cornaiano dal vicepresidente della Provincia Hans Berger, che ha ricordato nuovamente come il soggiorno di una delle più blasonate nazionali rappresenti per l'Alto Adige "un onore e una sfida. Cercheremo di essere ottimi padroni di casa e di garantire alla squadra le migliori condizioni per allenarsi in vista dei Mondiali in Sudafrica".

Come assessore al turismo Berger confida nel grande ritorno di immagine che il ritiro della Germania potrà avere nell'area tedesca, considerato che il mercato tedesco garantisce annualmente circa 2,5 milioni di ospiti in Alto Adige e che per tutta la permanenza dei calciatori nell'Oltradige sono accreditati oltre 210 giornalisti.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su