Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuovi binari a Monguelfo: traffico ferroviario interrotto

Nessun treno circola in Alta Pusteria da domani (venerdì 21) a domenica 23 maggio. Alla stazione di Monguelfo, infatti, si concludono in questi giorni i lavori di attivazione dei nuovi binari, percorribili da lunedì 24. Durante l'interruzione del traffico ferroviario è previsto un servizio sostitutivo di autobus.

Tra domani e domenica i tecnici sono impegnati nella stazione di Monguelfo nell'allacciamento dei nuovi binari alla rete esistente: la società di gestione RFI ha pertanto disposto la chiusura della tratta ferroviaria San Candido-Brunico per tutto il periodo dell'intervento. Oggi (giovedì) vengono sopppresse inoltre le ultime due corse da Brunico a San Candido  delle 20.31 e delle 21.31, mentre lunedì 23 non circolerà il primo treno da San Candido a Brunico, quello delle 5.29.

"Per i treni soppressi ovviamente vengono assicurati servizi con autobus sostitutivi", sottolinea l'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann, che ricorda però che i bus che sostituiscono i cosiddetti Korridorzüge austriaci non prevedono fermata con salita a bordo. Domani gli autobus sostitutivi circolano con un cadenzamento di 30 minuti, sabato e domenica ogni ora. Gli orari sono disponibili in Internet all'indirizzo www.sii.bz.it e affissi nelle stazioni. Informazioni telefoniche all'Infomobilità al numero 840 000 471.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su