Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Galleria di Castel Badia: abbattimento ultimo diaframma il 26 maggio

INVITO - Mercoledì 26 maggio 2010, alle ore 15.00, nei pressi di San Lorenzo di Sebato il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e l'assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, daranno il segnale per l'abbattimento dell'ultimo diaframma della galleria di 385 metri realizzata sotto Castel Badia nell'ambito della nuova circonvallazione.

I lavori hanno una lunghezza complessiva di 610 metri suddivisa in tre parti, un tratto sotto la collina di Castel Badia in avanzamento in sotterraneo (385 m circa), una galleria artificiale con scavo a cielo aperto (130 m circa) ed un tratto sotto la collina “Amtmann” con avanzamento in sotterraneo (95 m circa).
Per salvaguardare il complesso storico di Castel Badia dalle vibrazioni causate dagli scavi per la galleria sono stati eseguiti una serie di misurazioni e di controlli. Dopo aver testato vari modi di perforazione nello scavo della collina "Altmann", per quello sotto la collina di Cstel Badia è stata impegiegata una fresa che ha consentito di eseguire i lavori in modo assai meno invasivo. L'ultimo diaframma della galleria può ora essere abbattuto. Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e l'assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, daranno il segnale per l'abbattimento dell'ultimo diaframma della galleria di 385 metri realizzata sotto Castel Badia nell'ambito di una cerimonia in programma per

mercoledì 26 maggio 2010

alle ore15.00

alla galleria sotto Castel Badia

nei pressi della strada statale a San Lorenzo di Sebato.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.

 

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su