Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Senso unico sulla statale di Passo Stelvio dal 14 maggio

Lungo la strada statale di Passo Stelvio (SS 38) saranno effettuate misurazioni altimetriche. Per consentire l'esecuzione di queste operazioni da venerdì prossimo 14 maggio a lunedì 17 maggio 2010 sulla strada sarà disposto un senso unico alternato regolato da impianto semaforico.

A partire da venerdì prossimo, 14 maggio, la strada statale di passo Stelvio sarà transitabile a senso unico alternato. In collaborazione con l'Istituto Geografico Militare di Firenze IGM (l'organo cartografico statale) gli addetti dell'Ufficio provinciale per il rilevamento geodetico della Ripartizione Libro Fondiario, Catasto fondiario e urbano eseguiranno la rimisurazione delle linee di livellazione (ad ogni chilometro vi sono punti di livellazione che vengono rilevati) per calcolare il dislivello fra diversi punti del terreno. La rete di riferimento altimetrico in Alto Adige, pari a 700 km, era stata misurata per l’ultima volta 55 anni fa e risultava non più attuale; così nel 2009 è stata avviata una nuova misurazione complessiva.
Durante le operazioni di misurazione il transito sulla statale di Passo Stelvio potrà avvenire a senso unico alternato dalle ore 7.00 alle 11.30 e dalle 13.00 alle 17.00. Di sabato e domenica la strada sarà transitabile normalmente. I lavori dovrebbero durare fino a lunedì prossimo 17 maggio 2010.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su