Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Comitato tecnico: si a progetti a Bolzano e Falzes

Nuovi magazzini, arichivi e officine per la Provincia all'ex Marsedil in via Giotto a Bolzano Sud, spogliatoi rinnovati e più ampi per il Lido di Bolzano ed un nuovo asilo a Falzes. I tre progetti sono stati esaminati ed accolti dal Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri, lunedì 19 aprile.

Presso l'edificio "Ex Marsedil" in via Giotto a Bolzano Sud, di proprietà della Provincia, potranno essere realizzati nuovi magazzini, archivi, e officine per l'amministrazione provinciale; in particolare archivi per la Ripartizione edilizia, magazzini per materiale d'ufficio, ed anche una falegnameria per l'Ufficio Parchi naturali.
Il Comitato tecnico ha dato parere favorevole al progetto esecutivo ripresentato. Gli interventi programmati prevedono la sistemazione dal punto di vista statico, una nuova suddivisione degli spazi, l'adeguamento alle norme antincendio e l'ammodernamento dell'impiantistica. I lavori verranno a costare alla Provincia circa 3,66 milioni di Euro.

Il Comune di Bolzano intende ammodernare il Lido di viale Trieste. Gli interventi di ammodernamento interessano in particolare l'area degli spogliatoi nella parte nord-ovest dell'impianto balneare cittadino. È previsto il risanamento e un nuovo allestimento degli spogliatoi che comporterà la sopraelevazione dell'edificio esistente. Il relativo progetto preliminare, che indica costi per 3,1 milioni di Euro, è stato esaminato ed accolto dal Comitato tecnico provinciale.

Una nuova scuola materna con quattro sezioni sarà realizzata a Falzes. Secondo il porgetto esecutivo presentato dal Comune il nuovo edificio sarà costruito in aderenza all'esistente scuola elementare risanata ed ampliata. Il Comitato tecnico si è espresso a favore del progetto e dei costi preventivati in circa 3 milioni di Euro.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su