Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder ha ricevuto Sebastian Seehauser neo-presidente della JEV

Il neo presidente della Gioventù dei Gruppi Popolari Europei (Jugend Europäischer Volksgruppen – JEV), il bolzanino Sebastian Seehauser, è stato ricevuto questo pomeriggio dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder.

Da sin. La vicepresidente della FUEV Martha Stocker, il presidente Durnwalder, il presidente della JEV Seehauser e Kevin Hofer del SJR (Foto: USP/Pertl)

Hanno preso parte alla visita di cortesia anche Martha Stocker, vicepresidente dell’Unione Federalista dei Gruppi Popolari Europei (FUEV) e Kevin Hofer, presidente del Gruppo di lavoro sulle minoranze in seno al Südtiroler Jugendring.

Nel corso del cordiale colloquio il presidente Durnwalder ha elogiato l’impegno del neo presidente Sebastian Seehauser a favore delle minoranze. Ha inoltre sottolineato l’importanza della tutela delle minoranze e la loro funzione di ponte tra le regioni europee. “La collaborazione transfrontaliera ha” secondo il presidente “l’importante ruolo di contribuire al superamento dei confini, anche di quelli ancora esistenti nella testa della gente”.

L’elogio di Durnwalder al giovane neo-presidente, ventunenne e studente a Trieste alla Facoltà di rapporti internazionali e diplomazia, è particolarmente sentito in quanto “Non è comune che un giovane, che non ha vissuto personalmente le esperienze difficili attraversate dall’Alto Adige, senta in maniera così profonda questa tematica e si adoperi a favore di tutte le minoranze europee con iniziative e convegni. Anche grazie a questo impegno” ha concluso Durnwalder “l’Alto Adige potrà continuare ad essere un vero e proprio modello a livello internazionale per la soluzione dei conflitti riguardanti le minoranze linguistiche”.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su