Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Conferenze sulle donne a Laives e Luson il 14 aprile alle 20.00

Mercoledì 14 aprile 2010, alle ore 20.00, presso la Sala Comunale di Laives si terrà la conferenza "Quando il cibo divenata un'ossessione" con Raffaella Vanzetta. Alla stessa ora presso la Biblioteca a Luson Rosmarie Oberhammer parlerà delle differenze fra uomo e donna nei sintomi dell'infarto. Ingresso libero. È un'iniziativa del Comitato provinciale pari opportunità e del Servizio donna.

Il Comitato provinciale per le pari opportunità ed il Servizio donna della Provincia organizzano in varie località altoatesine una serie di conferenze su temi specifici legati al mondo femminile. Alcune conferenze saranno tenute in tedesco ed altre in italiano. 
Gli incontri si svolgono in collaborazione con i rispettivi Comuni ed in particolare con le consigliere comunali e le associazioni femminili locali. L'obiettivo dell'iniziativa è quello di creare contatti con donne da tutte le parti della provincia e incentivare la collaborazione con le organizzazioni femminili e le rappresentanti politiche a livello locale. 

Nell'ambito di questa iniziativa, nelle conferenza programmate per mercoledì  14 aprile 2010, alle ore 20.00, a Laives e Luson  si parlerà di disturbi alimentari e delle differenze fra uomo e donna nell'ambito dell'approccio medico.

Presso la Sala comunale a Laives, in collaborazione con il Comune, si terrà una conferenza (in italiano) sui disturbi del comportamento alimentare e sui modi più adatti di parlarne con famigliari e amici per capire il problema. Relatrice sarà la psicoterapeuta Raffaella Vanzetta. Sarà anche proposto un filmato prodotto dal Centro per i disturbi del comportamento alimentare INFES.

A Luson presso la Biblioteca Rosmarie Oberhammer, medico specialista, affronterà il tema della differenza fra uomo e donna nell'ambito del trattamento sanitario prendendo ad esempio i differenti sintomi che uomo e donna presentano in caso di infarto. La domanda che la relatrice pone è se la medicina tiene debitamente conto di queste differenze.

L'ingresso è libero.

 

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su