Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Valori di riferimento 2010 per la determinazione delle indennità di espropriazione

L’Ufficio estimo ha registrato una fase di stasi per quanto riguarda i prezzi degli immobili nei Comuni rurali e nessun cambiamento di rilievo per le zone urbane. La rilevazione è stata effettuata in occasione della determinazione delle indennità di espropriazione.

La determinazione delle indennità di espropriazione effettuata dall’Ufficio estimo provinciale serve come base di calcolo per una serie di operazioni come ad esempio la determinazione del valore di espropriazione di aree edificabili a fini abitativi, per zone produttive o aree di pubblico interesse.

Il direttore dell’Ufficio estimo, Rupert Codalonga, sottolinea che le rilevazioni hanno evidenziato che attualmente a livello provinciale si registra una fase di stasi  per quanto riguarda i valori di riferimento rispetto all’anno scorso. Nelle località di maggiori dimensioni i prezzi di riferimento non hanno fatto registrare variazioni di rilievo, mentre nelle zone rurali vi è una completa stasi.

I valori di riferimento per l’anno in corso sono stati pubblicati sul Bollettino ufficiale della regione del 23 marzo scorso ed ora sono disponibili anche nella rete civica all’indirizzo: http://www.provinz.bz.it/vermoegensverwaltung/0601/downloads/Richtwerte2010.pdf.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su