Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Campagna "No credit" premiata a Roma

Come buona pratica per aumentare la sicurezza stradale, la campagna "No credit" avviata dalla Provincia nel 2005 è stata premiata a Roma nel quadro della fiera "Motordays". Il vicesindaco della capitale, Mauro Cutrufo, ha consegnato il riconoscimento all'Assessorato provinciale ai lavori pubblici con la motivazione che la campagna ha contribuito a ridurre il numero degli incidenti stradali in Alto Adige.

Il vicesindaco di Roma Mauro Cutrufo (quinto da sinistra) premia Enrico Croce (quarto da sinistra) del Servizio strade della Provincia

La campagna di sensibilizzazione "No credit", avviata cinque anni fa dalla Provincia di Bolzano, ha contribuito ad elevare il livello di sicurezza nella circolazione e a far calare gli incidenti stradali, in particolare quelli in moto. "È positivo che gli sforzi avviati in Alto Adige in questa direzione vengano riconosciuti anche a livello nazionale", sottolinea l'assessore Florian Mussner.

Il Premio Europeo "Amministrazioni Virtuose e Sicurezza Stradale" viene assegnato dalla AMI (www.motociclisti-incolumi.com). Davanti al pubblico della fiera di Roma "Motordays" il vicesindaco Mauro Cutrufo ha consegnato il premio all’ing. Enrico Croce del Servizio strade della Provincia di Bolzano. La campagna "No credit" è diventata di fatto un simbolo da seguire per le altre Amministrazioni pubbliche ed Enti che si occupano di sicurezza stradale.

Nella motivazione si parla del riconoscimento alla Provincia di Bolzano "come esempio di amministrazione virtuosa per aver raggiunto l'obiettivo di dimezzare la mortalità sulle strade imposto dalla Comunità Europea, grazie ad una campagna di sensibilizzazione, educazione e messa in sicurezza delle strade e delle infrastrutture, volta specificamente alla tutela e sicurezza dei motociclisti."

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su