Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Inaugurato l'accesso stradale nord a San Martino in Passiria

Concluso prima del previsto e quindi già percorribile da alcuni mesi, il nuovo accesso nord realizzato dalla Provincia e dal Comune a San Martino in Passiria è stato inaugurato oggi (5 marzo).

Il momento del taglio del nastro a San Martino in Passiria

Il nuovo accesso ha ampliato la visibilità e quindi reso più sicura la circolazione nell'area di San Martino in Passiria. I lavori, per una spesa di 2,1 milioni di euro coperti da Provincia (1,43 milioni) e Comune, sono terminati in agosto, con con circa due mesi di anticipo rispetto al previsto, e l'arteria è dunque già percorribile da diverse settimane. L'accesso è stato spostato di circa 110 metri verso nord in direzione San Leonardo: per realizzare la nuova intersezione sono stati sfruttati una conca naturale a monte della SS44 e a valle un allargamento del greto del torrente Passiria. I lavori sono iniziati a gennaio del 2009, e i primi interventi hanno riguardato il corso d'acqua, la realizzazione del nuovo tratto di statale con una corsia di svolta e di immissione, e la costruzione di un nuovo ponte sul Rio Valle. Successivamente i lavori si sono concentrati sul nuovo accesso e sull'uscita dal centro abitato, e sono stati rinnovati sia le barriere stradali che i marciapiede.

L'accesso nord a San Martino in Passiria, già aperto al traffico da diverse settimane, è stato inaugurato quest'oggi (5 marzo)  dal sindaco Hermann Pirpamer il quale ha sottolineato che "Grazie a questi interventi la strada può contare su una migliore visibilità, in grado di garantire anche una maggiore sicurezza a tutti coloro che vi transitano". Il sindaco ha anche sottolineato l'ottima collaborazione con gli uffici provinciali.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su