Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder incontra il nuovo comandante della Polizia stradale di Brunico

La sede della Polizia stradale a Brunico, le questioni legate al traffico di transito e ai lavori di adeguamento della Statale 49 sono stati tra i temi discussi oggi (24 febbraio) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con il nuovo comandante della Polizia stradale di Brunico, Karl Erlacher.

Il presidente Durnwalder con il comandante Erlacher (Foto USP/Pertl)

Con Karl Erlacher, nuovo responsabile del distaccamento della Polizia stradale a Brunico, Durnwalder ha approfondito a Palazzo Widmann alcuni aspetti legati ai servizi di controllo nella circolazione in val Pusteria. "Abbiamo fatto il punto sulla futura sede della Polizia stradale a Brunico - spiega Durnwalder - frutto della permuta firmata da Stato e Provincia nel luglio scorso, che offrirà alla Polizia stradale uffici e spazi adeguati." Nello specifico, la Provincia ha acquistato e trasferito al Comune di Brunico una superficie di circa 3100 mq a Stegona, dove appunto viene costruita la nuova sede del distaccamento della Stradale. In cambio l'Agenzia del demanio ha ceduto alla Provincia, che li gira al Comune, una porzione di 16.278 metri nel perimetro dell'ex caserma De Cobelli e un immobile a Campo Tures finora sede della Guardia di finanza.

In tema di circolazione stradale, Durnwalder e Erlacher hanno discusso dei problemi legati ai punti più pericolosi della Statale 49 e alle frequenti code di auto: "Abbiamo convenuto sulla necessità di interventi di adeguamento in alcuni tratti, come ad esempio a Chienes e allo svincolo per la val Badia", riferisce Durnwalder. Si è parlato anche del traffico di transito e il Presidente della Provincia ha sottolineato l'importanza dei controlli: "molto buone" sono state definite la collaborazione della Polizia stradale con gli enti pubblici locali e la situazione del bilinguismo nell'espletamento del servizio in val Pusteria. Durnwalder ha ringraziato attraverso il comandante Erlacher tutto il distaccamento di Brunico per l'opera svolta, "all'insegna della necessaria severità e del buonsenso nel rapporto con il cittadino."

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su