Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

L'influsso dei geni e l'evoluzione - conferenza il 10 febbraio al Museo di Scienze Naturali

Il professor Bernd Gänsbacher, direttore dell’Istituto per l’Oncologia sperimentale di Monaco ed esperto di terapia genetica, mercoledì prossimo 10 febbraio, alle ore 20, presso il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, in via Bottai 1 a Bolzano, interverrà sul tema “Gene, Umfeld und Evolution” (“I geni, il loro ambito di influenza e l'evoluzione”). La conferenza, in lingua tedesca, è ad ingresso libero.

Il prof. Bernd Gänsbacher - direttore dell'Istituto Oncologia Sperimentale Monaco Baviera

Durante il suo intervento il professor Bernd Gänsbacher affronta il quesito di quale sia l’influenza che il nostro patrimonio genetico esercita sulla nostra esistenza. Secondo lo studioso, nonostante l'influsso dei geni, l'uomo è comunque in grado di determinare in gran parte la propria vita.

La conferenza fa parte delle iniziative organizzate dal Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige in occasione del “Darwin Day 2010” indetto per ricordare la nascita dello scienziato padre della teoria dell'evoluzione, Charles Darwin, che ricorre il 12 febbraio.
Nel corso della serata vi sarà l’occasione per proporre un’opera divulgativa curata dallo stesso Gänsbacher, “Die Sprache der Gene verständlich erklärt” (La lingua dei geni spiegata in modo comprensibile) che disanima un tema ad elevato contenuto informativo, riferito ai genomi umani, in modo colloquiale ed utilizzando un linguaggio comune al di là delle terminologie scientifiche.
Appuntamento per mercoledì prossimo 10 febbraio, alle ore 20, presso il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, in via Bottai 1 a Bolzano. L’ingresso è libero per tutte le persone interessate.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su