Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Lunedì 8 Durnwalder parte per Kenya, Uganda e Sudan

Il presidente Luis Durnwalder rinnova il suo impegno annuale di visitare i Paesi nei quali la Provincia ha avviato progetti di cooperazione internazionale e anche nel 2010 la sua meta è l'Africa: lunedì pomeriggio (8 febbraio) Durnwalder parte per un viaggio di dieci giorni che tocca Kenya, Uganda e Sud Sudan.

Con il volo da Monaco il presidente Durnwalder parte lunedì 8 nel tardo pomeriggio per l'Africa, nel tradizionale viaggio annuale per rendersi conto personalmente dello stato di avanzamento o del funzionamento dei progetti di cooperazione internazionale finanziati dalla Provincia. Quest'anno il viaggio di dieci giorni porterà Durnwalder a visitare strutture di formazione e sociosanitarie sostenute dalla Provincia in Kenya, Uganda e Sud Sudan e gestite da associazioni di volontariato o comunità religiose.

"I nostri progetti puntano ad offrire alla popolazione locale gli strumenti per realizzare autonomamente concrete possibilità di sviluppo e soprattutto di crescita dei giovani, e finora le risposte sono positive", sottolinea Durnwalder. La prima tappa del viaggio è Nairobi in Kenya, venerdì 12 è previsto il trasferimento in Uganda e domenica 14 nel Sud Sudan. Luis Durnwalder è accompagnato in Africa dal suo Capo di gabinetto Klaus Luther e dalla direttrice dell'Ufficio Affari di gabinetto, responsabile per la cooperazione internazionale, Elisabeth Spergser. La delegazione rientra in Alto Adige il 17 febbraio.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su