Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ass. Widmann: nuovamente Euro City agevolati per pendolari e studenti

Secondo l'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann procedono positivamente le trattative per inserire anche i nuovi treni Euro City nel sistema tariffario del trasporto pubblico locale. Il nostro obiettivo - così Widmann - è di consentire soprattutto ai pendolari ed agli studenti un utilizzo duraturo semplice e a prezzi vantaggiosi dei treni EC.

Il Dipartimento alla mobilità della Provincia sta valutando con attenzione un'offerta considerata buona stilata a seguito delle trattative intervenute con i rappresentanti delle Ferrovie austriache e tedesche, ÖBB e DB, responsabili per i nuovi collegamenti EC. Nei prossimi mesi si dovrebbe così poter giungere ad una riforma tariffaria ed alla soluzione del problema. Come ha riferito l'assessore Widmann, "stiamo trattando per comprendere nel sistema tariffario anche destinazioni che per noi rivestono una certa importanza quali Innsbruck o Verona; infatti, solo così possiamo offrire una soluzione sensata agli studenti."

Sui treni EuroCity delle compagnie ferroviarie DB e ÖBB valgono esclusivamente le codizioni tariffarie da loro applicate e quindi non hanno alcun valore i biglietti del trasporto regionale italiano. Fanno eccezione le carte valore del Sistema trasporto integrato altoatesino STI abbinate al sovraprezzo EuroCity. I biglietti singoli in Alto Adige possono essere acquisiti presso i punti vendita e distributori automatici del Sistema trasporto integrato altoatesino STI, nonché in Internet.
Secondo informazioni pervenute da ÖBB e DB nelle prossime settimane sarà possibile acquisire i biglietti direttamente sui treni EC senza sovrapprezzo.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su