Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Premio di architettura Oderzo: progetti vincitori in mostra a Bolzano dal 4 febbraio

INVITO - Gli architetti altoatesini Heinrich Mutschlechner e Gerhard Mahlknecht assieme a Kurt Egger sono risultati vincitori dell'11. edizione del Premio di architettura della Città di Oderzo. Il loro progetto per l'ampliamento del Cimitero di Luttago in Valle Aurina, assieme ad altri progetti premiati, saranno esposti presso la sede della Libera Università a Bolzano. Giovedì 4 febbraio 2010 il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e l'assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, inaugureranno l'esposizione.

La città di Oderzo dal 1997 indice un concorso a premi in architettura per edifici costruiti nel Triveneto con l'obiettivo di sostenere la cultura edilizia, da un lato, e l'impreziosimento del territorio, dall'altro.
L'11. edizione del Premio di architettura Città di Oderzo è stata vinta dagli architetti altoatesini Heinrich Mutschlechner e Gerhard Mahlknecht assieme a Kurt Egger; il loro progetto per l'ampliamento del Cimitero di Luttago in Valle Aurina ha convinto la giuria per l'abbinamento riuscito fra vecchio e nuovo. Nell'ambito del concorso riconoscimenti sono andati anche ai progetti per il Liceo pedagogico/scuola per l'infanzia di Bressanone, per la galleria paravalanghe a Passo Stelvio, per il risanamento del ponte su rio Sinigo ad Avelengo ed al progetto per una centrale termica a biomassa  a Chiusa.
116 progettisti provenienti da tutte le province del Triveneto hanno presentato le loro opere per un totale di 146 elaborati; tra questi dodici i progetti premiati. 
Su iniziativa del Dipartimento lavori pubblici della Provincia, i progetti premiati saranno esposti tra il 4 ed il 20 febbraio nel foyer della LUB. 
Il presidente della Provincia Luis Durnwalder, l'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner ed il direttore del Dipartimento lavori pubblici Josef March inaugureranno la mostra

giovedì 4 febbraio 2010  

alle ore 14.30

nel foyer della LUB

in piazzetta Università 1, a Bolzano.

I giornalisti e gli operatori dei media sono invitati a partecipare all'iniziativa e a riferirne.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su