Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

“Fantaevoluzione”: laboratorio creativo al Museo di Scienze (27 gennaio)

Per avvicinarsi alla scienza, i piccoli partecipanti useranno l’immaginazione disegnando un libro animato. Aperte le iscrizioni al laboratorio in lingua italiana.

E’ dedicato ai bambini tra gli 8 ed i 13 anni “Fantaevoluzione”, il laboratorio creativo proposto dal Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige nell’ambito dell’attuale mostra temporanea “®Evolution”. Il laboratorio si terrà mercoledì 27 gennaio, dalle ore 15 alle 17,30, all’interno del Museo.

“Fantaevoluzione” utilizza un modo del tutto speciale per far muovere ai più piccoli i primi passi nella scienza. La fantasia e la creatività sono al centro della scena ed i bambini vengono stimolati a servirsene per approcciare i rudimenti della teoria dell’evoluzione.

I partecipanti lavoreranno sul tema “Cosa succederebbe se…”: se la terra fosse ricoperta dai ghiacci o dalle acque, o se esalazioni vulcaniche modificassero la composizione dell'atmosfera? Quali piante e animali potrebbero vivere in un simile ambiente, con quali strategie di sopravvivenza? Ed il loro aspetto, come diverrebbe? La risposta arriverà costruendo tanti esseri immaginari, che verranno poi animati in un libro grazie ad un esperto di tecnica “pop-up”.

Il laboratorio creativo “Fantaevoluzione” costa 5 euro e si svolgerà in lingua italiana. È obbligatoria l'iscrizione entro 3 giorni prima della manifestazione al numero 0471 412964 (dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle 18).

La mostra temporanea “®Evolution” è allestita presso il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige in via Bottai 1, a Bolzano, e rimarrà aperta al pubblico fino al 5 settembre 2010 tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle ore 10 alle 18. “®Evolution” è il tributo del museo alla teoria dell’evoluzione in occasione dell’Anno internazionale di Darwin.

Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano; tel. 0471 412964, fax 0471 412979; web www.museonatura.it, email info@museonatura.it.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su