Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Quattro incarichi dall'Ufficio Appalti

Quattro incarichi per lavori pubblici per un importo di circa 3 milioni di Euro sono stati assegnati oggi, martedì 12 gennaio, presso l'Ufficio appalti in Provincia a Bolzano. Si tratta dei lavori di allargamento della strada provinciale Moso-Stules, della messa in sicurezza della strada provinciale per Senales, della realizzazione di un nuovo centro dati a Bolzano e della ristrutturazione di Villa Kössler a Merano.

La strada provinciale Moso-Stules (SP 113) sarà sottoposta a lavori di rifacimento ed allargamento nel tratto iniziale per una lunghezza di 340 metri (tra i chilometri 0,343 e 0,683). Sarà l'impresa "Rottensteiner Heinrich& co. s.n.c." di Collalbo/Renon ad eseguirli su incarico della Provincia. La ditta eseguirà le opere nella zona "Satlegg" con una spesa di 1,37 milioni di Euro a fronte di un importo complessivo di 1,565 milioni di Euro. I tempi di consegna sono di 150 giorni. Alla gara erano state presentate tre offerte.

Dopo l'avvenuta sistemazione dei locali al pianterreno del civico 29 di via Siemens a Bolzano per dar vita al nuovo centro dati dell'Alto Adige Informatica Spa SIAG, ora è la volta dell'allestimento tecnico dei locali. L'allestimento avverrà  a cura dell'impresa "Site S.p.A. di Bologna" entro 90 giorni. La ditta si è aggiudicata la relativa gara d'appalto con un'offerta di 646.000 Euro (l'importo complessivo richiesto era di 988.000 Euro) Oltre agli impianti di telecomunicazione e di trasmissione dati saranno sistemati impianti di condizionamento e climatizzazione nonché di controllo.

La Provincia nell'ambito dell'accordo con il Ministero della difesa e l'Esercito per le permute di immobili militari dismessi sio era impegnata a ristrutturare il Circolo Ufficiali presso Villa Kössler in via Meinardo 132 a Merano. I lavori saranno eseguiti dall'impresa "Unionbau s.r.l." di Campo Tures per una spesa di 341.000 Euro (a fronte di un importo complessivo richiesto di 405.000 Euro). Le opere dovranno essere ultimate in 180 giorni. Alla gara erano state presentate sette offerte.

I lavori di messa in sicurezza lungo la strada provinciale di Senales (SP 3) nel tratto compreso fra i chilometri 5,500 e 6,300, nei pressi della località "Saxalb" saranno eseguiti per la provincia dall'impresa "P.M.P. Costruzioni s.r.l." di Asti. La ditta piemontese si è aggiudicata la relativa gara, alla quale hanno partecipato altri 14 concorrenti, con un'offerta di 342.000 Euro (a fronte di un importo complessivo richiesto di 592.000 Euro. Le opere dovranno essere ultimate in 120 giorni.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su