Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Due iniziative del Museo di Scienze Naturali

La prossima settimana il Museo di Scienze Naturali ospiterà due iniziative in lingua tedesca che si svolgeranno rispettivamente il 15 (Flora della Bulgaria) ed il 16 gennaio (Uccelli rari e bizzarri).

L'esposizione ornitologica allestita presso il Museo di scienze

Il 2010 al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige di via Bottai, 1 a Bolzano si apre con un ricco programma di eventi. Nei prossimi mesi è prevista, infatti, una lunga serie di conferenze, visite guidate, laboratori ed iniziative didattiche spesso correlate all’attuale mostra temporanea “®Evolution” e consultabili sul sito www.museonatura.it.

Si comincia la prossima settimana con due appuntamenti in lingua tedesca.

Venerdì 15 gennaio, alle ore 18, va di scena la conferenza con diapositive “Viaggio alla scoperta della flora della Bulgaria”. Norbert Hölzl, botanico appassionato di flora alpina e mediterranea, presenterà le immagini scattate durante il suo viaggio fotografico alla ricerca delle ricchezze floreali di quella terra. L’incontro è organizzato dal gruppo di lavoro "Flora dell'Alto Adige": per maggiori dettagli è possibile contattare il numero 0471 412971 (Thomas Wilhalm).

Uccelli rari, comuni e bizzarri”: è il titolo della visita guidata per famiglie in programma per sabato 16 gennaio, alle 16, e dedicata ai 116 esemplari di uccelli imbalsamati esposti nella mostra “®Evolution”. Attingendo alla sua lunga esperienza, l’impagliatore Peter Morass narrerà quanto di interessante e curioso ha scoperto su numerosi volatili.

Entrambe le manifestazioni sono ad ingresso libero ed in lingua tedesca.

Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, tel. 0471 412964, fax 0471 412979; web www.museonatura.it, E-mail info@museonatura.it.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su