Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Cinque anni di marchio unico, Widmann e Berger: "Obiettivi raggiunti"

Compie cinque anni il marchio unico, elemento che ormai caratterizza i prodotti e il territorio altoatesino. “Il marchio unico – commentano gli assessori Widmann e Berger – ha rafforzato e migliorato la presenza dell’Alto Adige sul mercato: sia come destinazione turistica, sia come terra caratterizzata da prodotti di qualità”.

Rappresentare con un simbolo i contrasti che rendono l’Alto Adige una terra unica, al tempo stesso alpina e mediterranea, che rispetta la natura e le proprie tradizioni, senza rinunciare alla modernità. "A cinque anni di distanza dalla nascita del marchio unico – spiegano Hans Berger e Thomas Widmann – possiamo affermare che l’obiettivo è stato centrato, e l’Alto Adige ha aperto una nuova era per quanto riguarda il marketing regionale, proponendosi con un simbolo comune capace di caratterizzare la nostra terra nel turismo, nell'economia e nel settore dei prodotti di qualità. Il nostro posizionamento sul mercato, in tutti questi ambiti, è stato decisamente migliorato e rafforzato con ricadute positive per tutti i settori".

Per riuscire a proseguire su questa strada, l'utilizzo del marchio unico continuerà ad essere rigidamente regolato anche tramite controlli a campione su prodotti, pubblicazioni e pagine internet, con la possibilità di revoca del diritto all'uso in caso di comportamenti scorretti. Per quanto riguarda l'utilizzo del marchio unico, i dati forniti da Alto Adige Marketing parlano di 1810 autorizzazioni all'uso. Il simbolo di qualità è applicato a 291 prodotti, mentre il logo riservato alle imprese compare 500 volte.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su