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News 2015

"Info Mobilità": 60.000 chiamate annue - Nuovo appalto per il servizio

Ogni anno sono circa 60.000 le chiamate raccolte dal callcenter "Info Mobilità" in merito al trasporto pubblico ed ai reclami connessi da parte dei cittadini. Come sottolinea l'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann il servizio costituisce un importante caposaldo dell'informazione rivolta agli utenti. su sua proposta la Giunta provinciale ha deciso di dare nuovamente in appalto il servizio in scadenza.

Delle 60.000 chiamate annue rivolte al callcenter, al numero di telefono 840 000 471, è confortante, come spiega l'sssessore Widmann, che la parte del leone, con il 95 per cento, lo fanno le telefonate di utenti che chiamano per ottenere informazioni, mentre si attestano aolamente al 5 per cento quelle di cittadini che chiamano per esporre dei reclami o per proporre suggerimenti.
L'analisi dei dati degli scorsi anni mostra, inoltre, che il servizio è maggiormente gettonato nell'alta stagione, ovvero nei mesi di luglio, agosto e settembre, ciò significa, come constata l'assessore widmann, che anche i turisti lo apprezzano come un servizio informativo importante.
Il callcenter "Info Mobilità" è in funzione dall'ottobre 2006 da lunedì a sabato e dalle 7.30 alle 20.00 e fornisce accanto ad informazioni sul servizio di trasporto pubblico in Alto Adige (bus e treni) anche in merito al trasporto ferroviario nel resto d'Italia, in austri, in Svizzera ed in Germania, sia per quanto attiene gli orari che le tariffe ed i biglietti che per interruzioni e ritardi.
In considerazione del costante ampliamento dell'offerta, come spiega l'assessore Widmann, è importante, da un lato, migliorare ulteriormente il servizio informativo rivolto all'utenza, e dall'altro, potenziare la funzione del callcenter quale punto di raccolta di lamentele e suggerimenti, in modo tale da essere tempestivi nella reazione.

SA


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