Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ordine architetti presenta a Mussner il progetto "Casa dell'architettura"

Una Casa dell'architettura a Bolzano per la sensibilizzazione verso l'architettura moderna: il progetto è stato presentato all'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner dal presidente della Fondazione dell'Ordine degli architetti, Luigi Scolari, nell'ambito di un recente incontro.

Il progetto di una Casa per l'architettura a Bolzano costituisce uno degli obiettivi a lungo termine della Fondazione dell'Ordine degli architetti che, come ha riferito il presidente Scolari all'assessore Mussner, intende divenire una piattaforma critica di discussione sui valori dell'architettura moderna. A tal fine lo statuto della Fondazione è in fase di ridefinizione; la struttura, l'organizzazione e gli obiettivi della nuova Fondazione sono stati illustrati nei dettagli all'assessore.

Da parte sua Mussner ha posto in evidenza come l'istituzione di una Casa dell'architettura, iniziativa già presente in altre realtà limitrofe in Austria, costituirebbe un ulteriore passo per la sensibilizzazione delle persone in favore dell'architettura moderna. Il Dipartimento lavori pubblici si è impegnato molto in questa direzione negli ultimi decenni dando vita ad interventi influenti, un aspetto apprezzato dal presidente della Fondazione dell'Ordine degli architetti.  Mussner e Scolari hanno concordato di intensificare ulteriormente la collaborazione fra la Provincia, l'Ordine degli architetti e la sua Fondazione.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su