Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Widmann si congratula con il nuovo presidente di EOS

Una persona "competente, innovativa e che conosce l'export": così l'assessore provinciale Thomas Widmann descrive il nuovo presidente di EOS Federico Giudiceandrea e si congratula per la sua nomina al vertice della Export Organisation Südtirol. Widmann ringrazia il presidente uscente Benedikt Gramm per quanto fatto a favore dell'attività di esportazione.

Federico Giudiceandrea assume la presidenza di EOS: "In qualità di ad di Microtec srl a Bressanone, un'impresa tecnologica innovativa e leader a livello internazionale, il nuovo Presidente porta con sé all'EOS un capitale fatto di qualità di management e di esperienze nei rapporti con l'estero", sottolinea l'assessore Widmann.

Molte aziende altoatesine, prosegue, dispongono di potenzialità nell'export, "si tratta di stimolarle ancora di più e di sostenerle in questa attività. Con Giudiceandrea gli imprenditori orientati all'export potranno contare su un presidente competente e affidabile." Proprio in una congiuntura economica difficile, che ha fatto registrate regressi nell'export anche in Alto Adige, è importante una presenza forte di EOS sul mercato.

Contemporaneamente Widmann elogia e ringrazia il presidente uscente Benedikt Gramm, che con grande impegno ha accompagnato EOS dalla sua fondazione, tre anni fa, come struttura di supporto all'imprenditoria locale nella promozione delle esportazioni. Compito principale di EOS è infatti la promozione della produzione economia altoatesina e dei prodotti con marchio di qualità sui mercati interno ed estero.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su