Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

“In-Kontro“: giornata formativa per operatori sociali di enti pubblici e privati (15 dic.)

Si svolgerà domani a Vipiteno, presso la sede del Servizio Giovani dell’Alta Val d’Isarco, in Vicolo Streunturn,5, la Giornata formativa rivolta ad operatori ed operatrici sociali di enti pubblici e privati ed incentrata sul tema “Esperienze di cittadinanza nel sociale”.

Anche l’ottava edizione di “In-Kontro” che si svolgerà domani, martedì 15 dicembre, sarà caratterizzata dalla particolare formula “migrante”. La giornata formativa rivolta ad operatori ed operatrici sociali di enti pubblici e privati avrà infatti inizio alle ore 7,50 alla Stazione ferroviaria di Bolzano e condurrà i partecipanti a conoscere da vicino il “Progetto Jawa” presso la sede del Servizio Giovani dell’Alta Val d’Isarco, in Vicolo Streunturn,5  a Vipiteno.

Al centro della giornata formativa dedicata anche alla conoscenza reciproca ed al confronto tra gli operatori del sociale vi sarà il tema “Esperienze di cittadinanza nel sociale”.

Quali sono le nostre esperienze concrete di cittadinanza nel Sociale? E quali formule di cittadinanza oggi possono essere incentivate? Il confronto delle esperienze e delle proposte di coloro che lavorano nel sociale enti potrà stimolare, negli intendimenti degli organizzatori, nuovi interventi o una nuova lettura della comunità in cui operano.

Allegato: programma della giornata

FG

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su