Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Collaborazione con la penisola di Kamchatka: Durnwalder e Laimer a Mosca

L'Alto Adige avvia una collaborazione più stretta con la regione della Kamchatka, la penisola nell'estremo est della Federazione russa. La cooperazione spazia dall'economia alla cultura, dall'energia alla ricerca e al turismo. Uno specifico protocollo sarà firmato domani (24 novembre) dal presidente della Provincia Luis Durnwalder, che nel tardo pomeriggio vola a Mosca con l'assessore all'energia Michl Laimer.

Accompagnati da una delegazione di imprenditori altoatesini, il presidente Durnwalder e l'assessore Laimer volano oggi pomeriggio a Mosca. La due giorni di programma nella capitale russa prevede domani un incontro con il governatore della Kamchatka, Aleksey Kuzmitskyi, e in serata la firma ufficiale dell'accordo di cooperazione con la regione, nella sede del Ministero degli Esteri su invito del ministro russo Sergey Lavrov.

Mercoledì 25 novembre Durnwalder e Laimer avranno colloqui con i vertici delle Ferrovie russe. La visita a Mosca sarà anche un'occasione per allacciare i contatti tra gli imprenditori altoatesini e l'economia russa: è prevista tra l'altro la presentazione di aziende e prodotti locali, alla quale interverrà Vladimir Jakunin, diplomatico e presidente dell'ente ferroviario russo. 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su