Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

OlympicaMente, lunedì 23 novembre incontro sul "coerver coaching"

Secondo appuntamento del nuovo ciclo di incontri del percorso OlympicaMente, organizzato dal Servizio formazione continua sul lavoro del Cts “Einaudi” di Bolzano. Nell'ambito del macrotema “Le scuole calcio europee”, lunedì prossimo 23 novembre sarà trattato con pratica e teoria “Il metodo coerver coaching”.

Il Servizio formazione continua sul lavoro del Centro di formazione professionale "Luigi Einaudi" di Bolzano, in collaborazione con il Progetto Olympia, organizza all'interno del percorso OlympicaMente una serie di appuntamenti dedicati alle scuole calcio europee. In occasione del prossimo incontro, previsto per lunedì prossimo 23 novembre al campo di Maso della Pieve (dalle 16 alle 18) e in aula (dalle 18 alle 20), si parlerà del "Metodo coerver coaching", con lezioni teoriche e pratiche. Il ciclo di incontri ha lo scopo di approfondire la conoscenza dei metodi di allenamento che hanno adottato le più prestigiose scuole di calcio a livello internazionale. Il coerver coaching, inventato dall'allenatore olandese Wiel Coerver negli anni '70, si basa sullo sviluppo della piramide del giocatore che è composta da sei gradini.

Dopo la presentazione e la realizzazione di una seduta d'allenamento sui campi di via Maso della Pieve con i ragazzi della scuola calcio del Fc Südtirol/Alto Adige, il confronto si sposterà nell'aula verde 328 della formazione professionale di via Santa Geltrude 3, per focalizzare la struttura del metodo presentato. I relatori saranno Mauro Spoldi e Federico Belli, coordinati da Alfredo Sebastiani, uno dei promotori di OlympicaMente e tecnico della prima squadra del Südtirol. L'appuntamento è rivolto a tecnici, preparatori atletici, atleti, dirigenti, direttori sportivi, accompagnatori e insegnanti. La quota di partecipazione è di 10 euro. Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria di Progetto Olympia (tel. 0471 414473).

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su