Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Incontro con lo scrittore Mircea Butcovan alla Scuola Hannah Arendt (23 nov.)

Un’iniziativa organizzata dal Servizio sviluppo del personale della Ripartizione politiche sociali in collaborazione con la Scuola provinciale per le professioni sociali “Hannah Arendt” di Bolzano.

Si svolgerà lunedì 23 novembre, dalle ore 14 alle 16, presso la Scuola provinciale per le professioni sociali “Hannah Arendt” in vicolo Wolkenstein,1 a Bolzano l’incontro con Mihai Mircea Butcovan, autore del libro “Allunaggio di un immigrato innamorato”.

Mihai Mircea Butcovan, nato in Romania, vive in Italia dal 1991 e lavora come educatore professionale e mediatore linguistico – culturale. È impegnato nei servizi per la prevenzione e la cura delle tossicodipendenze, nei progetti interculturali, nei percorsi orientativi specialistici sul profilo degli operatori dei servizi sociali.

Dedica anche una parte del suo impegno ad interventi in varie scuole, ai laboratori di scrittura autobiografica ed alla letteratura migrante. Nel 2003 ha vinto il premio “Voci ed idee migranti”  con il romanzo “Allunaggio di un immigrato innamorato” e nel 2006 ha vinto la XII edizione del premio “Eks&Tra” con la raccolta di poesie “Borgo Farfalla”. Nel 2009 ha pubblicato “Dal comunismo al consumismo” foto-safari poetico esistenziale romeno-italiano.

Nel corso dell’incontro l’autore parlerà della sua realtà lavorativa e pubblicistica.

I colleghi sono cordialmente invitati all’incontro con l'autore.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su