Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Mussner a confronto con i vertici dell'Ordine degli Architetti

Concorsi d'idee, onorari e sburocratizzazione sono stati i temi al centro del colloquio condotto dall'assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, assieme ai vertici dell'Ordine degli Architetti nei giorni scorsi a Bolzano.

L'assessore Mussner con i vertici dell'Ordine degli architetti

Grazie al sostegno della Provincia, l'architettura moderna in Alto Adige ha vissuto un grande sviluppo negli utlimi anni ed è apprezzata sia in Italia che all'estero, tanto da far divenire la provincia di Bolzano meta del turismo specializzato. Così hanno esordito Dorothea Aichner, neo presidentessa dell'Ordine degli Architetti di Bolzano, ed il suo vice, Carlo Azzolini, incontrando di recente l'assessore Florian Mussner.
Al responsabile provinciale dei lavori pubblici, i due hanno rivolto la richiesta di continuare ad indire gare pubbliche per la progettazione di opere.
Da parte sua l'assessore Mussner ha assicurato il suo sostegno in questa direzione ricordando che comunque per le opere di un certo rilievo vengono sempre indetti concordi d'idee per la progettazione.
Per quanto riguarda le questioni aperte riferite agli onorari degli architetti, si è stabilito di fissare un incontro a breve fra i responsabili della provincia ed i rappresentanti dell'Ordine degli Architetti. Come ha sottolineato l'assessore Mussner, è importante onorare il lavoro intellettuale a seconda delle prestazioni.
Altro tema di rileivo al centro del colloquio quello della sburocratizzazione. A tal riguardo l'assessore Mussner ha chiesto ai vertici dell'Odine degli Architeti di stilare una serie di proposte da sottoporgli.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su