Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Abo60+ gratuito per gli over 70, richiesta solo per i nuovi abbonati

Anche in futuro la tessera Abo60+, che consente di utilizzare i mezzi della rete del trasporto pubblico locale, sarà gratuito per le persone oltre i 70 anni. "La tessera ha validità illimitata - precisa l'assessore Widmann - e non sono necessari rinnovi. L'obbligo di richiedere l'abbonamento è previsto solo per chi non ne è ancora in possesso".

Sono due le versioni della tessera Abo60+: la prima, riservata alle persone di età compresa tra i 60 e i 70 anni, ha un costo di 100 euro ogni 12 mesi, mentre per tutti coloro che hanno già compiuto i 70 anni la tessera è completamente gratuita. "Stiamo inviando in questi giorni le lettere di avviso a coloro che sono nati nel 1940 - spiega l'assessore alla mobilità Thomas Widmann - e che dunque dal prossimo anno potranno richiedere l'abbonamento gratuito per circolare sui mezzi della rete del trasporto pubblico locale". Widmann, inoltre, precisa che gli over 70 già in possesso della tessera, non dovranno presentare alcuna richiesta di rinnovo. "Per questa categoria di persone - spiega l'assessore - l'abbonamento gratuito ha validità illimitata".

La tessera Abo60+ consente di utilizzare tutti i treni regionali in Alto Adige e quelli da e per Trento (contrassegnati dalla "R"), i citybus locali e gli autobus urbani ed extraurbani, le funivie per Maranza, San Genesio, Renon, Meltina e Verano, il trenino del Renon e la funicolare della Mendola. Abo60+ può essere richiesto tramite specifico modulo, disponibile nelle sedi autorizzate o scaricabile online dal sito Internet www.sii.bz.it. Informazioni disponibili al numero verde 840 000 471 (Infomobilità).

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su