Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder accoglie il Dalai Lama all'aeroporto di Bolzano

Tenzin Gyatso, il XIV Dalai Lama, la massima autorità spirituale del popolo tibetano nonché punto di riferimento per milioni di buddisti nel mondo, è atterrato a Bolzano oggi (16 novembre) attorno alle 9.15, prima del previsto, per una "due giorni" di approfondimenti sull'autonomia speciale di Alto Adige e Trentino. Caloroso l’abbraccio all'aeroporto con il presidente della Provincia Luis Durnwalder, che incontra per la quinta volta (due delle quali in India).

Caloroso abbraccio all'aeroporto tra Durnwalder e il Dalai Lama (Foto USP/Pertl)

Proveniente direttamente dall’India, via Francoforte, è atterrato attorno alle 9.15, molto prima dell'annunciato arrivo pomeridiano. Ad accoglierlo all'aeroporto, per la sua terza visita in Alto Adige, c’era il presidente Durnwalder, che ha momentaneamente lasciato la seduta della Giunta provinciale per accompagnare il Dalai Lama in un hotel del centro. "Ho dato il benvenuto della nostra Provincia al Dalai Lama, un simbolo di speranza e di giustizia, che siamo molto onorati di poter ospitare nuovamente", riferisce Durnwalder.

Il programma vero e proprio degli incontri pubblici è fissato per domani (martedì 17): alle 8.30 il Dalai Lama avrà un colloquio con il presidente Durnwalder nel suo ufficio a Palazzo Widmann, a seguire alle 9 incontrerà l'intera Giunta provinciale. In programma anche una breve conferenza stampa alle 9.30 nella sala sedute della Giunta. Alle 10 il Dalai Lama e il presidente Durnwalder parteciperanno alla conferenza pubblica all’Eurac, prima di prendere la strada per Trento, dove nel pomeriggio sono previsti ulteriori incontri pubblici a cui si unirà anche il presidente del Trentino Lorenzo Dellai.

pf

Il Dalai Lama accolto dal Presidente Durnwalder a Bolzano

Durnwalder sull'arrivo del Dalai Lama


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su