Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Successo della formula treno più bicicletta: vendute 31.000 eventcard

Anche quest’anno la Eventcard che consente l’abbinamento treno e bicicletta lungo la linea della Val Venosta ha fatto registrare un notevole successo di pubblico. Nel corso della stagione estiva sono state acquistate complessivamente 31.000 Eventcard.

L’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, è particolarmente soddisfatto dei risultati ottenuti quest’anno con la Eventcard lungo la linea ferroviaria della Val Venosta dove sono stati registrati 1000 passeggeri in più dotati del biglietto cumulativo che consente l’utilizzo del treno ed il noleggio di una bicicletta.

Sono stati oltre 31.000 quest’estate i passeggeri che hanno acquistato la Eventcard. “Si tratta di una conferma” ha sottolineato l’assessore Widmann “ del fatto che le nostre scelte sono state apprezzate da parte degli utenti e che ci stiamo muovendo nella giusta direzione”.

In base ai dati raccolti la Eventcard è stata apprezzata sia dai turisti che dalla popolazione altoatesina

"La Eventcard” commenta l’assessore provinciale Thomas Widmann “è uno degli esempi più interessanti di mobilità sostenibile ed è stata pensata anche in funzione delle famiglie, e per questo motivo abbiamo previsto delle tariffe particolarmente agevolate per bambini e nuclei familiari".

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su