Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Un orso bruno sloveno per Castel Wolfsthurn a Mareta

Un orso bruno proveniente dalla Slovenia campeggia da ieri, 26 ottobre, all'ingresso del Museo provinciale della Caccia e della Pesca presso Castel Wolfsthurn a Mareta.

Giovane orso bruno sloveno esposto a Castel Wolfsthurn (FOTO: Musei provinciali)

Il giovane esemplare di orso imbalsamato è stato consegnato ieri, lunedì 26 ottobre 2009, al presidente dell'ente Musei provinciali, Bruno Hosp, dall'attuale presidente della Comunità di lavoro delle associazioni cacciatori dell'Arco alpino sud-orientale, Franc Golija. Giunto in Alto Adige quale regalo all'associazione dei cacciatori altoatesini, è stato destinato al Museo provinciale della caccia e della pesca su desiderio del presidente e del direttore dell'associazione cacciatori altoatesini, Klaus Stocker e Heintich Aukenthaler.
L'orso di circa un anno di età era stato vittima di un incidente ferroviario in Slovenia.
L'animale è ora in mostra all'ingresso di Castel Wolfsthurn a mareta che resterà aperto al pubblico fino al 15 novembre prossimo prima della chiusura invernale. 
Fino a tale data è possibile visitare anche la mostra temporanea "Tirolesi! Avanti!".
Il museo è aperto da martedì a sabato, dalle 9.30 alle 17.30 e di domenica e nei giorni festivi dalle 13.00 alle 17.00. Lunedì 1. novembre il museo resta chiuso al pubblico.

Informazioni: tel. 0472 758121 e http://www.wolfsthurn.it/

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su