Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Il linguaggio paritario tema del nuovo “ëres-frauen info donne”

L'ultimo numero di “ëres-frauen info donne” edito dal Comitato provinciale per le pari opportunità pubblicato in questi giorni affronta il tema del linguaggio paritario per garantire parità anche in ambito linguistico. È possibile ottenerlo rivolgendosi al Servizio Donna della Provincia

La copertina del nuovo numero di “ëres-frauen info donne”

Il nuovo numero di “ëres-frauen info donne” edito dal Comitato provinciale per le pari opportunità si sofferma primariamente sul tema del linguagio non sessista per giungere ad una società paritaria; in Alto Adige sono stati fatti passi avanti in questa direzione benché, come viene riferito, sul fronte della lingua italiana si registri un arretramento rispetto agl ambiti di lingua tedesca e ladina.
Un altro articolo presenta il servizio svolto dalla consigliera di parità nel settore delle discriminazioni sui luoghi di lavoro.
Tra l'altro, prosegue la presentazione delle 15 donne facenti parte del Comitato per le pari opportunità partendo dalle rappresentanti del mondo economico.

Seguono, inoltre, le rubriche con notizie su traguardi ottenuti al femminile, appuntamenti, suggerimenti editoriali, informazioni varie sulla situazione femminile in Alto Adige ed in Europa.

Il pieghevole viene spedito in abbonamento postale. Per abbonarsi rivolgersi al Servizio Donna, in via Crispi 3 a Bolzano, tel. 0471 411180, fax 0471 411189, e-mail:
serviziodonna@provincia.bz.it

 

SA


Torna su