Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Theiner ribadisce l'utilità del sito Internet sui tempi di prenotazione

L’assessore alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, ha diramato questo pomeriggio una nota in merito alle critiche espresse dal partito dei "Freiheitlichen“ riguardo al sito web dedicato dall’Assessorato ai tempi di prenotazione nel settore sanitario.

L’assessore Theiner ribadisce, nella sua presa di posizione, l’utilità del sito Internet www.asdaa.it/tempidiprenotazione nel quale si possono trovare informazioni sui tempi di prenotazione per le visite ambulatoriali a livello provinciale. Secondo i Freiheitlichen molti utenti non sarebbero in grado di utilizzare Internet per acquisire le necessarie informazioni sui tempi di prenotazione.

Il sito, sottolinea l’assessore, è il risultato di una proficua collaborazione avviata dall’Assessorato provinciale alla sanità e dall’Azienda sanitaria provinciale con il Centro tutela consumatori ed utenti. Si tratta, in buona sostanza, di un’ulteriore offerta informativa che non ha comunque lo scopo di sostituirsi alle informazioni fornite dai medici e dagli appositi servizi sanitari che operano su tutto il territorio provinciale.

Il portale www.asdaa.it/tempidiprenotazione da ieri fornisce utili informazioni sui tempi di prenotazione delle visite ambulatoriali a livello provinciale e nei prossimi mesi questo strumento sarà ulteriormente ampliato e potenziato per venire incontro alle esigenze degli utenti.

I dati inseriti nel sito www.asdaa.it/tempidiprenotazione si riferiscono a 13 settori specialistici ed a 7 prestazioni strumentali ed attualmente vengono aggiornati ogni due mesi con l’inserimento in rete l’ultimo mercoledì del mese. I tempi di prenotazione vengono pubblicati suddivisi per struttura in modo che le cittadine ed i cittadini, sfruttando la possibilità di fare un confronto, possano sapere in quale struttura potrebbero eventualmente essere presi in carico più velocemente.

La Giunta provinciale da tempo è impegnata per ridurre al massimo i tempi d’attesa per le prestazioni ambulatoriali ed in questo senso è stata definita una scala di priorità cliniche che mira ad offrire la prestazione più opportuna nel momento giusto.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su