Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Riduzione del rumore negli ambienti di lavoro

Nei prossimi quattro venerdì viene offerto il corso di aggiornamento “Riduzione del rumore e delle vibrazioni negli ambienti di lavoro” organizzato dal Laboratorio di Chimica Fisica dell’Agenzia provinciale per l’Ambiente assieme alla Direzione Provinciale di Bolzano dell’INAIL. Iscrizioni ancora possibili.

Il corso si tiene di venerdì ed è suddiviso in quattro giornate, 23 e 30 ottobre, 6 e 13 novembre, e si svolge nell'Auditorium dell'Accademia Europea EURAC in via Druso 1 a Bolzano. L'iniziativa ha il patrocinio del Servizio Aziendale di medicina del lavoro, Sezione ispettorato medico del lavoro. La partecipazione è gratuita ed è ammessa anche alle singole giornate.
Il corso è rivolto ai liberi professionisti e ai tecnici degli enti pubblici. L'intento è quello di fornire gli elementi e le conoscenze di base necessari per poter operare nel campo della riduzione dei rischi da rumore e vibrazioni. Pur facendo costante riferimento agli aspetti scientifici, il corso è essenzialmente pratico e mira a far acquisire, anche mediante l’esame di casi rappresentativi, le tecniche di controllo di questi due fattori di rischio.
Il corso dà continuità a quello organizzato nell'ottobre dell'anno scorso.

Le iscrizioni sono ancora aperte e possono avvenire presso la Direzione generale dell'INAIL, in viale Europa 31 a Bolzano (fax 0471560301, e-mail: d.golzi@inail.it ) o il primo giorno del corso, venerdí prossimo 23 ottobre 2009, direttamente all'EURAC. 

SA

Downloads


Torna su