Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Inaugurazione della mostra “®Evolution” (22 ott.)

Un’iniziativa del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige.

Si svolgerà giovedì 22 ottobre, alle ore 17.30, presso il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, in via Bottai 1, a Bolzano l’inaugurazione della mostra “®Evolution”.

In occasione dell’Anno di Darwin, la mostra temporanea "®Evolution" del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige presenta l’evoluzione dal vivo e grazie a piante e animali viventi dimostra che l’evoluzione è un processo visibile. La rassegna illustra l’incredibile varietà della natura prendendo le mosse dal viaggio compiuto da Charles Darwin 175 anni fa in seguito al quale il celebre naturalista rivoluzionò completamente la percezione della natura.

L'esposizione si pone inoltre il quesito dell’uomo "creatore di evoluzione": attraverso gli allevamenti e le coltivazioni con cui dà vita alle proprie varietà naturali, influisce egli forse anche sul corso dell’evoluzione?

Saranno presenti all’inaugurazione Luis Durnwalder, presidente della Provincia, Karl Golser, vescovo di Bolzano-Bressanone, Bruno Hosp, presidente dei Musei provinciali altoatesini, Gerhard Brandstätter, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio, Vito Zingerle, direttore del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige.

La mostra ®EVOLUTION è aperta ufficialmente al pubblico dal 23.10.2009 al 05.09.2010, tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 10 alle 18.  Info al numero 0471 412964 (vedi anche sotto).

Anteprima per la stampa: tra le ore 10 e le ore 14 dello stesso giovedì 22 ottobre i colleghi giornalisti possono visitare la mostra.

  

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su