Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Visite guidate “last minute” alla mostra delle mummie

La più importante esposizione al mondo sulla cultura della mummificazione chiude i battenti domenica 25 ottobre. Nei due ultimi fine settimana di apertura il Museo Archeologico offre delle visite guidate “last minute” incluse nel prezzo del biglietto. Il museo rimarrà poi chiuso fino all’11 novembre.

Andreas Putzer, curatore della mostra “Mummie. Sogno di vita eterna”

Con oltre 60 mummie umane ed animali ed un totale di 150 reperti esposti provenienti da 27 diverse collezioni, la mostra temporanea Mummie. Sogno di vita eterna è la più completa al mondo dedicata al fenomeno della mummificazione.

L’esposizione occupa una superficie di 1.200 m2 ed è costruita come un affascinante viaggio attraverso diverse epoche e differenti civiltà, dai dinosauri all’antico Egitto fino ai giorni nostri passando per Ötzi. A fine settembre la mostra aveva totalizzato ben 163.330 visitatori in poco più di 7 mesi.

Mummie. Sogno di vita eterna termina il 25 ottobre. La mostra si trasferirà poi per un breve periodo in Germania e, successivamente, girerà per ben tre anni gli Stati Uniti.

Negli ultimi due fine settimana di apertura, un’occasione in più di visitare la mostra per tutti coloro che ancora non l’avessero fatto sono i “last-minute-tour”, cioè visite guidate incluse nel prezzo del biglietto. Le visite si tengono rispettivamente sabato 17 e domenica 18 ottobre e sabato 24 e domenica 25 ottobre ad orari prestabiliti: alle ore 9.30, 16.30 e 17.30 in lingua tedesca; alle ore 9.45, 16.45 e 17.45 in lingua italiana.

Inoltre, in base ad un accordo intercorso tra i due musei, tutti coloro che presentano alla cassa del Museo Archeologico il biglietto d’ingresso alla mostra “Egitto mai visto” in corso al Castello del Buonconsiglio a Trento hanno diritto ad una riduzione.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su