Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Repetto sul caso Berlusconi-Bindi: esibizione di volgarità contro le donne

"Ci deve pur essere un limite alla volgarità ostentata e al maschilismo da caserma. Un limite che dovrebbe rispettare soprattutto chi ha una alta carica istituzionale": lo sottolinea l'assessore provinciale alle pari opportunità Barbara Repetto dopo lo scontro in tv Berlusconi-Bindi.

''La richiesta al presidente Berlusconi di scusarsi con l'on. Rosy Bindi dopo l'offensiva volgarità con cui l'ha attaccata era arrivata anche da alcune donne del suo stesso partito, consapevoli che ci deve pur essere un limite alla volgarità ostentata e al maschilismo da caserma", sottolinea Barbara Repetto. "Un limite che dovrebbe rispettare  soprattutto chi riveste un'alta carica istituzionale", prosegue l'assessore provinciale alle pari opportunità.

L'Assessore provinciale alle Pari opportunità parla di "arroganza e maleducazione ostentamente esibite davanti a milioni di telespettatori. È un pessimo esempio, l'ulteriore segno del sostanziale e progressivo degrado - dice ancora Barbara Repetto - della considerazione, dei rapporti e del ruolo assegnato alle donne. Un mondo di corpi da usare e commercializzare, veline e soubrette in cerca di gloria ad ogni costo.''

E' contro questo mondo di valori alla rovescia - conclude l'assessore Repetto - "che tutte le donne e tutta la società devono ribellarsi. Tirare fuori il peggio dalle persone, esibire ed esaltare spudoratamente la volgarità non può che portare a inciviltà e degrado sociale''.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su