Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Potenziate le linee degli autobus e 450 servizi speciali per il trasporto degli alunni

È iniziato senza problemi, con un aumento sia dei servizi di linea e l’avvio di 450 servizi speciali il trasporto degli alunni.

L’inizio dell’anno scolastico coincide naturalmente anche con l’avvio del trasporto pubblico per gli alunni che quest’anno, sottolinea l’Assessorato provinciale alla mobilità, ha preso le mosse con un aumento dei servizi di linea e con ben 450 servizi speciali rivolti agli studenti.

Circa il 40% degli alunni raggiunge la scuola utilizzando il trasporto pubblico, sottolinea in una nota l’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann. Gran parte di questo servizio viene effettuato utilizzando gli autobus di linea che però devono essere opportunamente potenziati per permettere agli alunni di raggiungere puntualmente le loro classi.

Inoltre per gli scolari che non possono utilizzare gli autobus di linea vengono organizzati dei trasporti utilizzando apposite convenzioni con autotrasportatori privati. Questo servizio è possibile laddove vi siano un numero minimo di alunni ed una distanza minima da coprire. Per l’anno scolastico appena iniziato sono stati previsti a questo proposito 450 servizi speciali di questo tipo.

Grazie all’abbonamento gratuito “Abo+”, che anche quest’anno sarà distribuito gratuitamente dalle scuole,  gli studenti hanno la possibilità di utilizzare tutti i tipi di trasporto pubblico e non solamente per raggiungere la sede delle lezioni.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su